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REFERENTE VENDITE TELEFONICHE | SILEA (TV)

OBIETTIVI DEL RUOLO

Supportare la rete commerciale nell’attività di vendita sia in fase di pre che post sales per garantire il raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi aziendali secondo le linee guida definite dalla Direzione.
Assicurare l’efficace gestione dei contatti profilati derivati dalla lead generation tramite telefonate in outbound e inbound per la presa di appuntamenti qualificati e attività informativo-promozionali.
Garantire la pianificazione dell’agenda della rete commerciale e l’organizzazione delle visite ottimizzando orari e territorio.
Fornire supporto attivo e assistenza professionale nella fase di pre e post vendita interfacciandosi con i diversi interlocutori interni ed esterni per garantire l’esito positivo nella vendita dei servizi aziendali.

RESPONSABILITÀ
Interfacciandosi con commerciali, clienti, dealer, banche e società esterne si preoccuperà di:

  • pianificare e gestire gli appuntamenti dei Consulenti del Credito assicurando la loro piena occupazione della giornata e l’ottimizzazione delle tempistiche
  • trasformare in appuntamenti efficaci le segnalazioni, i lead a supporto dell’ampliamento del parco clienti
  • attivarsi per fissare e confermare appuntamenti potenzialmente interessanti con prospect, lead, dealer e clienti
  • effettuare attività di customer care sugli appuntamenti effettuati per verificare la qualità e la soddisfazione
  • monitorare il rispetto degli appuntamenti da parte della rete vendita sia a livello quantitativo che qualitativo
  • fornire reportistica puntuale e precisa alla Direzione sull’andamento delle attività assegnate secondo le tempistiche definite.


CAPACITÀ RICHIESTE

  • Elevate capacità comunicative e relazionali (persuasività, empatia, supportività)
  • Capacità di programmare, organizzare e verificare il proprio lavoro e quello della rete
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di analisi e lettura di dati aggregati
  • Utilizzo esperto pacchetto Office e sistemi digitali aziendali.


CONOSCENZE

  • Conoscenze comprovate in ambito telemarketing, customercare e segretariale derivate da esperienza nel ruolo.

Completa il profilo comprovata esperienza in ambito telemarketing, customercare e segretariale.